Nuova immagine online per VeGAL, l’Agenzia di sviluppo del Veneto Orientale
VeGAL è l’Ente di sviluppo dell’area orientale della città metropolitana di Venezia e del Veneto.
Formato dai più rappresentativi Enti pubblici e privati dell’area, VeGAL interviene per contribuire allo sviluppo della Venezia Orientale, promuovendo azioni intersettoriali per qualificare l’offerta locale, integrare i settori economici trainanti per il territorio e rafforzare l’identità culturale locale.
L’Agenzia di Sviluppo del Veneto Orientale aveva l’esigenza di sviluppare un nuovo sito web che raccogliesse e organizzasse in un’unica struttura l’enorme patrimonio informativo e tutti i progetti realizzati grazie ai fondi del programma Europeo a sostegno dello sviluppo del territorio locale e rurale.
Q-Web ha realizzato il nuovo sito web www.vegal.net, ottimizzato per i dispositivi mobile, con una navigazione user-friendly e una nuova architettura dei contenuti.
Il nuovo sito web si presenta con uno stile accattivante nel layout e nei colori.
Catalogo progetti e filtri di ricerca per facilitare l’utente
Grazie alla barra di navigazione e ad un grande slideshow, il sito web offre agli utenti una panoramica dei contenuti e dei progetti più importanti offrendo una maggiore fruibilità e visibilità delle proprie attività.
Particolare importanza è stata dedicata alla sezione “Progetti” dove, attraverso la classificazione a catalogo, è possibile accedere a tutti i singoli interventi attraverso l’utilizzo di un sistema di filtri di ricerca avanzata che permettono di effettuare le ricerche per: zone di intervento, periodo, area tematica, parola chiave o programma di riferimento. Il tutto per facilitare e rendere il più possibile intuitiva la navigazione dell’utente.