Un portale online con tutti i servizi dedicati alle famiglie del territorio
Con la legge regionale 20/2020 “Interventi a favore della famiglia e della natalità”, la Regione Veneto ha previsto che i Comuni, in forma singola o associata, attivino il servizio Sportello Famiglia, collaborando per il coordinamento di tutti i servizi d’interesse per la famiglia.
Lo Sportello Famiglia non deve essere necessariamente uno sportello fisico, ma anche un luogo virtuale, un help desk, a cui tutte le famiglie o le persone interessate a costruirne una possono accedere alle informazioni di cui necessitano.
Tra i servizi offerti da FacilePA vi è anche la progettazione e sviluppo di uno Sportello Famiglia online per singoli Comuni o aggregazioni di Comuni, ovvero uno spazio online che raccoglie e mette a disposizione informazioni, consulenza e orientamento in merito a servizi sanitari, sociali, scuola, formazione, università, opportunità d’impiego, bandi, agevolazioni, scadenze fiscali, iniziative e progettualità a sostegno della genitorialità e a supporto delle famiglie residenti nel territorio.
Scopri il nuovo Sportello Famiglia online del Comune di Castelfranco Veneto
Il Comune di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, ha scelto Q-Web per la realizzazione del loro nuovo Sportello Famiglia online, che in qualità di partner tecnologico si è occupata della progettazione e sviluppo del sito web con tecnologia CMS WordPress e in linea con le normative vigenti per la P.A, capace di garantire una user experience semplice ed intuitiva da qualsiasi dispositivo (mobile e desktop).
Visita lo Sportello Famiglia online di Castelfranco Veneto: sportellofamiglia.castelfrancoveneto.it
Dopo aver organizzato il corso di formazione al personale dell’Ente per illustrare il funzionamento e le modalità di caricamento contenuti, ora spetta al Comune di Castelfranco Veneto mappare e aggregare i servizi, le attività e le opportunità offerte dai vari Enti del territorio.
Grazie ai filtri di ricerca e ai percorsi di navigazione ideati, l’utente può trovare in pochi clic il servizio di proprio interesse, selezionando sia la categoria del servizio ricercato, sia il Comune di residenza.