Online il nuovo sito web de Lo Sporthello del Cadore
Lo SportHello è un progetto reso possibile nell’ambito del PNRR – Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale“, investimento 2.1 “Attrattività dei borghi”, grazie al finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, e rientra tra le attività previste dal progetto “Da Perarolo a Venezia: viaggio tra l’acqua e l’ingegno”.
L’obiettivo principale dello SportHello è rivitalizzare la montagna cadorina e renderla attrattiva. Un luogo di informazione e orientamento, pensato per chi abita o desidera abitare nel territorio cadorino. Ma è anche un luogo di connessione tra le Istituzioni e i cittadini, e tra cittadini stessi.
Il GAL Alto Bellunese e il Comune di Perarolo, promotori del progetto, hanno scelto la nostra web agency per realizzare un sito web dove presentare le opportunità, le iniziative e i servizi offerti dallo sportello del Cadore.
Una mappa per i servizi e le opportunità del territorio
Siamo partiti dall’architettura delle informazioni e mappa dei contenuti per poi ideare una proposta grafica simil AgID, così da garantire la conformità ai requisiti di accessibilità e usabilità richiesti per i siti web della P.A., ma allo stesso tempo offrire una navigazione piacevole e rappresentativa del territorio.
Il sito web è stato realizzato con CMS WordPress, curando i contenuti testuali e visual di ogni pagina ed ottimizzandoli per garantirne la visibilità sui motori di ricerca. Presente anche una sezione con la mappa interattiva dei servizi di istruzione, cultura, sanità, mobilità, sport e tempo libero presenti nel territorio cadorino, con tutte le informazioni necessarie al cittadino.