Anche San Giovanni Valdarno sceglie l’applicativo Segnalazioni Web & Manutenzioni
Il Comune di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, ha da poco attivato il servizio di Segnalazioni Web, il nostro applicativo per la transizione digitale della Pubblica Amministrazione e migliorare l’efficienza interna dell’Ente nella raccolta e gestione di tutte le segnalazioni pervenute dai Cittadini e dagli Operatori interni.
Vai all’applicativo: segnalazioni.comunesgv.it
Segnalazioni Web è il software cloud gestionale più innovativo e completo per consentire a Cittadini e operatori interni di segnalare guasti, anomalie o disservizi in pochi semplici click, permettendo agli Uffici Comunali una gestione più smart ed efficiente dell’intero iter di risoluzione, fornendo in tempo reale tracciabilità e statistiche complete.
Una piattaforma unica, innovativa e sicura, ad uso esclusivo del Cliente e domiciliata in cloud, specificatamente sviluppata per consentire ad Enti e Comuni di sfruttare il contributo del Cittadino per il miglioramento del proprio territorio. L’applicativo è inoltre qualificato AgID e disponibile sul Marketplace della P.A..
Funzionamento semplice e intuitivo per cittadini e operatori interni
L’applicativo, integrato al sito web istituzionale del Comune, può essere utilizzato sia solo ad uso interno, per una gestione unica e centralizzata di tutte le segnalazioni ricevute, sia essere aperto ai Cittadini, che diventano partecipi del decoro della propria Città.
CREAZIONE SEGNALAZIONE
Il segnalatore può accedere anche tramite SPID e segnalare un guasto o disservizio da smartphone, pc o tablet:
- sceglie il tipo di segnalazione tra quelle disponibili
- geolocalizza il luogo d’intervento
- allega eventuale foto del guasto segnalato
- completa ed invia la segnalazione
GESTIONE SEGNALAZIONE
L’operatore comunale dell’Ufficio:
- gestisce le segnalazioni di sua competenza
- assegna incarichi lavoro ad operatori interni o a ditte esterne, generando foglio commesse per l’incarico lavori
- chiude l’intervento informando il cittadino
ESECUZIONE DEI LAVORI
I manutentori interni e le ditte esterne incaricate di ripristinare il guasto:
- ricevono gli incarichi di lavoro via mail o sms
- documentano tutte le attività svolte, con report e caricando foto del post intervento
- informano gli uffici committenti sull’esecuzione dei lavori
- se abilitati, possono chiudere la segnalazione informando il cittadino
CHIUSURA, AVVISI E MONITORAGGIO
URP, Dirigenti e amministratori possono in qualsiasi momento:
- monitorare lo stato di tutte le segnalazioni ricevute
- consultare le statistiche suddivise per tipologia di segnalazione, uffici e operatori
- misurare le performance e individuare le zone critiche