Installazioni

Caorle.eu: il primo portale turistico di Caorle

By Dicembre 16, 2019Luglio 19th, 2021No Comments
Portale turistico di Caorle

Online il nuovo portale turistico Caorle.eu, ricco di immagini e contenuti

È online www.caorle.eu, il nuovo portale turistico della città di Caorle, realizzato da Q-Web per raccontare la Piccola Venezia e i suoi 18 chilometri di spiaggia dorata, il suo mare limpido e pulito perfetto per i più piccoli, le sue dune e la natura incontaminata, il suo borgo storico sul mare, il porto, l’arte, lo sport, le tradizioni e tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Lavorando in sinergia con il Comune di Caorle e lo IAT, abbiamo realizzato un sito web che valorizzasse al massimo le peculiarità della cittadina balneare, individuando testi e contenuti finalizzati a valorizzarne l’offerta turistica. Tali contenuti sono stati organizzati in 5 sezioni per facilitare la consultazione al turista:

  • Scopri, la sezione che porta l’utente alla scoperta dei luoghi e dei punti di interesse di Caorle e dintorni, tra mare, spiagge e natura.
  • Vivi, con tanti consigli sulle attività da fare a Caorle: itinerari in bici, escursioni in barca, eventi e sagre, visite a mercati, musei e chiese
  • Gusta, dove scoprire tutte le ricette, i ristoranti e i piatti tipici di Caorle
  • Prenota, dove è possibile consultare, scegliere e prenotare le strutture ricettive, suddivise per categoria: tra hotel, B&B, agriturismi, appartamenti e case vacanza, camping, ecc.
  • Info con tante info utili su come raggiungere Caorle, dove parcheggiare, come muoversi, ecc.

Servendoci del nostro CMS QWEB, abbiamo progettato e sviluppato un sito di destinazione multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, ceco e polacco) e full responsive, ottimizzando la navigazione da tutti i dispositivi, sia mobile (smartphone e tablet) che desktop (PC, Computer, grandi monitor).

Integrazione con DMS di Regione Veneto e booking online

Il nuovo portale turistico Caorle.eu è stato integrato con il DMS Feratel di Regione Veneto, un progetto pilota per tutte le città turistiche balneari che aderisce alle strategie della Regione Veneto per lo sviluppo del turismo digitale.

In particolare, il DMS è la nuova piattaforma di Destination Management System in uso presso gli uffici turistici del Veneto a supporto degli operatori IAT per l’utilizzo del sistema stesso e per il monitoraggio dei dati sul turismo.
Il DMS permette agli operatori turistici e alle strutture ricettive di accedere in qualsiasi momento a tutte le informazioni messe “in comune”, aggiornarle in tempo reale ed inoltrarle affinché arrivino puntualmente all’utente finale.

Caorle.eu è un modello innovativo: un unico portale che indica la disponibilità delle strutture ricettive aderenti (i cui dati vengono caricati dagli operatori stessi sulla piattaforma regionale). Inoltre, attraverso l’utilizzo di filtri di ricerca specifici è possibile trovare la struttura desiderata e procedere con la prenotazione tramite il booking online!

Tutto questo per dare visibilità ai vari operatori turistici e fornitori di servizi di Caorle e dintorni, permettendogli di commercializzare i propri servizi tramite al booking online, valorizzando e accrescendo le potenzialità del territorio ed incrementando l’incoming turistico in città-

Stai pensando di realizzare anche tu il nuovo portale turistico della tua città?
Contattaci senza impegno per scoprire cosa possiamo fare per te!

COMPILA IL FORM CONTATTI